Come disegnare un chibi? Nessun problema, ci penso io! Uno dei settori in cui mi sto specializzando è la creazione dei chibi, personaggi piccoli e dalle fattezze dolci. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, un personaggio del genere è più utile di molti altri disegni!

Personaggio Chibi: esempi

Per saperne di più sui personaggi chibi, dai uno sguardo all’articolo: Chibi, cosa sono? Guida al fenomeno di anime e manga.

Chibi Dal Dal Choi Chibi Eleana - Diana Marra Chibi Adottino - Diana Marra

Perché volere un chibi?

Una delle prime scelte da compiere, quando si cerca la tipologia perfetta di disegno da commissionare, non è tanto cosa chiedere ma come chiederlo. Che posa? Che stile? Cosa sarà più bello? Come preferirei fosse disegnato? L’etena indecisione non è peccato, soprattutto quando si decide di investire i propri risparmi per la realizzazione del proprio personaggio preferito.

Un personaggio chibi ha tanti pregi:

  • è piccolo. Inseribile in blog, forum, social network, pagine personali o siti di un certo rango.
  • è colorato. Molto bello da vedere senza tuttavia levar spazio all’argomento centrale.
  • è multifunzione. Può essere un simpatico avatar, una decorazione per un profilo, un regalo innovativo e molto altro.
  • è un gadget ideale. Una spilla, un blocco note, uno strap per smartphone… può essere adattarsi senza sforzo!
  • è economico. Essendo un disegno in “miniatura” un chibi ha un costo inferiore rispetto a un’illustrazione.

Perché un chibi? Perché è un format dalle mille funzioni, utile adesso come in futuro, sfruttabile ed economicamente vantaggioso. La caratteristica che distingue un disegno chibi è infatti la sua versatilità – e poi, vogliamo paragonare la produzione in serie dei chibi maker con un prodotto disegnato ad hoc?

Se siete alla ricerca di un prodotto semplice ma dal forte impatto visivo, il mio consiglio è proprio il chibi. Se invece siete alla ricerca di un’illustrazione “completa” e più tradizionale, suggerisco un giro nelle altre sezioni. Per qualsiasi informazione o dubbio, non esitate a contattarmi!